Benvenuti in greenholdingblog.it

Educazione Ambientale

Le attività di educazione ambientale di Green Holding si inseriscono in un processo di trasparenza e coinvolgimento del territorio sulle attività del gruppo, impegnato da oltre 20 anni nella gestione integrata dei rifiuti urbani e industriali.


l’iniziativa «Impianti Aperti» è dedicata ai cittadini interessati a comprendere le attività legate al trattamento e allo smaltimento dei rifiuti civili e industriali, le opportunità relative al processo «Waste-to-Energy» e le tecnologie impiegate per garantire al territorio la massima sicurezza in conformità con le norme vigenti.


Il progetto “Green Holding fa Scuola” è rivolto agli istituti scolastici e universitari del territorio coinvolti in un percorso formativo di educazione ambientale.


Il progetto si propone di instaurare un rapporto di dialogo con gli studenti su tematiche legate al ciclo dei rifiuti e della sua interconnessione quotidiana con lo stile di vita dei ragazzi e delle loro famiglie. L’obiettivo del progetto è di fornire strumenti ludico-formativi per educare alle buone pratiche della salvaguardia ambientale e invitare ad una tutela del nostro ecosistema che segua un principio di impegno e responsabilità collettiva, dal locale al globale.


Per informazioni ufficio.comunicazione@greenholding.it

 

0

Progetti di bonifica

0

Mq di area bonificata

0

Tonnellate trattate ogni anno

0

Dipendenti

Lavora con noi

Scopri le posizioni aperte ed invia la tua candidatura